Protezione Civile: rinnovo della dirigenza dell’ ISPRO.Stampa

Nella serata del 29 marzo scorso presso la sede nazionale dell’ISPRO (Istituto di Studi e Ricerche sulla Protezione Civile e Difesa Civile) è stato ratificato il nuovo organigramma, presieduto dall’ex Ministro Giuseppe Zamberletti, fondatore della Protezione Civile Italiana.
Nel nuovo direttivo, è stato nominato Vice Presidente Vicario l’on. Riccardo Migliori, Presidente della Delegazione Italiana presso l’ OSCE e Vice Presidente della stessa
La fondazione dell’Istituto risale al 2001, dettata dall’esigenza di colmare il vuoto di carattere scientifico-culturale che si era formato attorno a una materia relativamente giovane, quale la Protezione civile.
Questa, infatti, necessitava di una attenta organizzazione delle esperienze vissute e del patrimonio di conoscenze tecniche, scientifiche e sociali a vario titolo acquisite dal sistema Paese, che trasfuse nell’Istituto hanno contribuito a costituirne l’unico esempio in Italia ed uno dei pochi in Europa con tali finalità e caratteristiche, rendendolo una punta di diamante nel campo della ricerca grazie all’ausilio di professionalità ed esperienze di altissimo livello.

 

Tipologia: Comunicato Stampa | Pubblicato il 04/04/2011 da Redazione