Il tappeto persiano capace di esaltare il tuo bagno

Il bagno, assieme al soggiorno, è da sempre una delle zone fondamentali in una casa. Molte volte si ha la possibilità di costruire più di un bagno, soprattutto se in casa si vive in più di due persone. La comodità di avere un proprio bagno non ha paragoni, poiché avere i giusti spazi facilita la convivenza all’interno della casa. In questa stanza si passa più tempo di quanto uno se ne accorga. Non è solo un luogo dove liberarsi, ma per gli uomini e per le donne è anche la zona della casa dove si ha la propria libertà e privacy. Le donne riuscirebbero a rimanerci ore ed ore. Nonostante sia una camera più piccola della propria stanza da letto, il bagno è come un magnete, soprattutto per le donne. Infatti, fin dalle prime ore del mattino bisogna prendersi cura di sé. Inizia la beauty routine, doccia e anche il momento trucco. L’insieme di tutte le precedenti azioni potrebbe far trascorrere in bagno alla stessa persona almeno un’oretta. Proprio per la grande quantità di tempo spesa al suo interno, i dettagli sono ben curati: mobiletti, lavandini pratici, tende e ovviamente i tappeti contemporanei. Come vivere senza l’ultimo oggetto nel bagno.

Quale tappeto scegliere per un bagno con la vasca o con la doccia?

Se pensiamo a quando si apre il rubinetto per riempire una vasca d’acqua o per farsi la doccia, ci dimentichiamo sempre che non è così scontato ricevere l’acqua nelle proprie case. Molti paesi, nonostante esistano le più avanzate tecnologie, non riescono ad avere un accesso illimitato alle fonti potabili. Ma i paesi occidentali non sono tra questi. Lavarsi è necessario e una delle azioni fondamentali per sopravvivere e rispettare gli altri, però esistono scelte più o meno responsabili. Tra queste, l’abitudine di usare la doccia al posto di riempire la vasca. Prediligere la doccia aiuta a salvare l’ambiente e soprattutto ad evitare gli sprechi. La doccia ha come aspetto positivo che è molto comoda e veloce, anche se non è possibile immergersi totalmente nell’acqua profumata, la funzione di lavare è svolta allo stesso modo. In più, con la doccia è più facile dedicarsi alla cura dei capelli facendo impacchi o altri tipi di trattamenti che prevedono una pausa per far attivare il prodotto sopra il cuoio capelluto. Questa è solo una delle infinite attività che si fanno nel proprio bagno. Quello che non può assolutamente mancare è però un bel tappeto contemporaneo accogliente che accompagni i pomeriggi di preparazione per andare a un evento o per altre mille ragioni. Il tappeto non deve essere per forza solo uno, anzi sarebbe meglio posizionarne un paio per le varie parti del bagno.

Il tappeto persiano sta bene ovunque, anche in bagno!

Questa affermazione potrebbe parere avventata, ma la verità è che ognuno arreda casa propria come meglio crede. La società in cui viviamo ci permette di superare e uscire continuamente dagli schemi e per questa ragione, non esiste nessun limite a inserire nel proprio bagno un originale tappeto persiano contemporaneo dal tratto unico e irripetibile. Questo tocco renderà il bagno una vera e propria opera d’arte. Alla fine, si tratta di uno spazio che in alcune case dispone di ampie metrature e perché non valorizzarle arredandole in modo intelligente. Se all’interno dello stesso bagno sono presenti più zone come quella della doccia, del lavandino e magari, un grande specchio verticale per controllare i propri outfit prima di uscire, la posizione più indicata sarebbe vicino allo specchio. Il tappeto moderno è l’accessorio perfetto per realizzare delle foto super chic davanti allo specchio. Nel caso fosse presente una vasca al posto della doccia, il tappeto persiano potrebbe posizionarsi vicino alla medesima per riempire il pavimento con un po’ di colore. La grande differenza tra questi due tipi di modalità per lavarsi è sia lo spazio occupato che la forma. Se si posseggono due bagni si può destinare uno per la doccia, più pratico e per un uso giornaliero. Mentre l’altro, quello utilizzato meno, potrebbe disporre di una vasca per non farsi mancare nulla. Il tappeto nel secondo bagno potrebbe occupare uno spazio molto più esteso e prediligere colori accesi che creino un forte contrasto con le pareti del bagno. Magari è meglio scegliere una tonalità neutra che sia più facile da abbinare al colore del tappeto contemporaneo. Lo stile del tappeto persiano potrà essere sia tinta unita che più personalizzato. In base all’arredamento del bagno, il tappeto potrebbe essere più o meno moderno, però i tappeti contemporanei sono adatti alla maggior parte degli arredamenti. La particolarità di questo stile è la sua adattabilità, come se fossero un pezzo a sé, che sta bene ovunque. Quindi è giusto tenere in considerazione ciò che è attorno al tappeto contemporaneo, ma non è una regola che deve essere seguita per forza. Alla fine, la casa è un luogo che deve essere realizzato in base ai gusti di chi ci abita.